Bassa, allarme furti con tanti colpi in casa
«Massima attenzione, periodo critico»

Arrighi (Lomazzo): «Sono state notate persone sospette all’ingresso della città». Segnalazioni anche da Cadorago e Guanzate, a Turate un cane è stato preso a calci dai ladri

E’ allarme furti in tutta la zona della Bassa comasca. Si stanno moltiplicando in questi giorni le segnalazioni, anche da parte dei locali gruppi dei Controlli di vicinato, riguardo a furti o a tentate intrusioni negli appartamenti.

«Abbiamo ricevuto, da parte della cittadinanza, delle segnalazioni di persone sospette alla periferia della città, che si aggiravano nei pressi delle abitazioni, invitiamo tutti a fare attenzione». L’avviso arriva dal consigliere delegato alla sicurezza, Samuele Arrighi. «Se si notano dei movimenti insoliti è sempre utile avvisare subito le forze dell’ordine – prosegue Arrighi – rinnoviamo poi l’invito, a tutte le famiglie ad aderire ai gruppi del Controllo di vicinato, contribuendo in questo modo a tenere sotto controllo il territorio».

Anche Giacomo Rocco, responsabile del Controllo di vicinato lomazzese, invita a fare attenzione ai topi d’appartamento: «Gli orari in cui i soliti ignoti si fanno avanti vanno spesso dalle 19 alle 21 – ricorda Rocco – per cercare di evitare il più possibile brutte sorprese è quindi utile avvisare magari i vicini quando si esce di casa per un po’ di tempo e, in generale, chiudere bene porte e finestre anche se ci si assenta per poco tempo».

L’articolo completo su La Provincia in edicola oggi, 26 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA