Camminata dell’Amicizia: oltre 13mila i partecipanti

Bosisio Parini Il tradizionale evento de La Nostra Famiglia. Numeri da record per l’edizione numero 49

Una bella giornata di sole e circa 13.000 persone alla Camminata dell’Amicizia organizzata dalla Nostra Famiglia di Bosisio Parini e giunta alla 49ma edizione. Testimonial di quest’anno, l’attore Claudio Bisio, il calciatore della Juventus, Manuel Locatelli, l’atleta paralimpico Andrea Lanfri e la scalatrice Tamara Lunger con lo slogan “Si vince sempre, quando si vuole il vero bene”.

Il ricavato della Camminata, come da tradizione, andrà a sostegno dei progetti di Ovci per garantire l’accesso agli ausili per i bambini con disabilità in Ecuador, Marocco, Sudan, Sud Sudan e Cina. Verranno inoltre sostenute le attività di cura dell’Area Neurofisiatrica, destinate ai bambini con cerebrolesioni acquisite.

Come da tradizione verrà anche finanziato il pellegrinaggio annuale a Lourdes dei degenti del centro. Dopo 49 edizioni lo spirito è rimasto intatto: amicizia e beneficenza. Una storia che ha visto crescere la Nostra Famiglia in maniera esponenziale e senza mai fermarsi nel corso degli anni.

«Per il secondo anno di fila la Camminata è tornata a svolgersi nella sua formula originale - ha spiegato Laura Baroffio, de La Nostra Famiglia -. Grazie ai volontari che da mesi si stanno preparando per la buona riuscita della giornata. L’anno prossimo sarà l’edizione del cinquantesimo. Inizieremo subito a lavorarci».

«La Camminata è nata per intraprendere un percorso insieme e in amicizia - rilancia Baroffio -. Grazie al Gruppo Amici e a tutti i volontari che ci accompagnano. La macchina organizzativa si rimette in moto ogni anno automaticamente, trovando sempre forze fresche».

© RIPRODUZIONE RISERVATA