Cernobbio, Qr Code sulla lapide
«Si possono vedere le sue foto»

Il figlio di Aldo Bruno: «Volevamo condividere alcuni momenti della sua vita»

Sfruttare la tecnologia per onorare la memoria di qualcuno che non c’è più, ma anche per raccontare il passato del territorio dove si vive.

È questa l’idea della famiglia di Aldo Bruno, storico vice preside delle scuole medie di Cernobbio, che attraverso un codice QR posizionato sulla lapide del cimitero ha deciso di condividere alcune immagini del defunto che rappresentano anche parte della storia di Cernobbio.

In particolare Vittorio Bruno, figlio del professore di educazione tecnica scomparso il 12 aprile del 2017, che ancora oggi è nel cuore di molti, ha pensato di condividere la decisione sui social, sulla pagina “Sei di Cernobbio se..”. Il suo post ha ottenuto molti “mi piace” ma anche tanti commenti di ricordo di ex alunni o cernobbiesi che hanno conosciuto suo padre.

«Abbiamo pensato che condividere momenti di vita di mio padre possa essere un modo di onorare il suo ricordo e di dare memoria ad un piccolo pezzo della storia di Cernobbio – spiega Vittorio - Collegandosi al codice QR è possibile accedere alla pagina ad alcuni momenti di vita di mio padre». L’iniziativa, come racconta l’uomo, con il passare dei giorni ha incuriosito molte persone con le visite alla pagina che sono in costante aumento.

(Francesca Guido)

© RIPRODUZIONE RISERVATA