Clooney ha deciso, rimane a Laglio

GossipVoci vicine alla star di Hollywood confermano la scelta di mantenere il buen retiro di Villa Oleandra.E intanto sono in corso i lavori al giardino, ma non sono attesi ospiti. Il sindaco Pozzi: «Mai avuto dubbi»

George Clooney rimarrà a Laglio nella sua bella Villa Oleandra.

Alla (forse) quiete che avrebbe offerto Lierna sulla sponda lecchese del Lario, vince l’amore per quella piccola perla scovata quasi vent’anni fa tra altre mille del Lario. Vince, per il momento, un legame che sembra indissolubile e che nessuno potrà spezzare, finché non lo deciderà la star di Hollywood in persona. Quel buen retiro che ogni estate – ma non solo - è un appuntamento fisso per il giusto relax.

Le voci sulla decisione di restare a Laglio sono girate negli ultimi giorni intorno a Villa Oleandra, anche se per avere ogni certezza bisognerà aspettare la prossima primavera, quando le finestre si apriranno per le grandi pulizie, in attesa del proprietario di casa.

Paparazzi

Circa quattro mesi fa, in agosto, non si era parlato d’altro: Clooney lascia Laglio per spostarsi a Lierna a Villa Aurelia, dimora liberty con piscina e grandi spazi, si era detto. Che ci siano stati contatti, più di uno per la verità, con gli attuali proprietari della villa lecchese è un dato certo: secondo indiscrezioni, era parso che Clooney – sollecitato anche dal volere della moglie Amal Alamuddin – cercasse un luogo che garantisse una maggiore privacy, perché a Laglio non è più facile come un tempo nascondersi dagli occhi e obiettivi dei paparazzi.

La notizia aveva preoccupato il sindaco di Laglio Roberto Pozzi che aveva esortato anche sui social, con un post spiritoso, il cittadino onorario a non pensarci nemmeno.

Sull’altra sponda, si era rallegrato il sindaco di Lierna Silvano Stefanoni e anche nel suo paese, per giorni, non si era parlato d’altro con grande entusiasmo. Per i fan di Clooney, ma soprattutto per il prestigio e il ritorno d’immagine per la presenza dell’attore di tanti film di successo. George ci ha probabilmente pensato, scegliendo ancora una volta di restare a Laglio, così almeno pare.

Proprio a Villa Oleandra sono in corso in questi giorni lavori di riqualificazione all’interno del giardino, con un rinnovo della siepe esterna - vera e propria barriera naturale d’estate – e altri piccoli interventi.

La visita di Natale

Qualcuno aveva addirittura ipotizzato un arrivo di Clooney per le feste natalizie, ma le finestre della villa sono al momento ben chiuse. «Non avevo nessuna nuova, quindi è una buona nuova – ha commentato ieri il sindaco Roberto Pozzi – Guardando questa giornata sarebbe da dire: dove altro andare?». Come detto, certezze non ce ne sono e George potrebbe sempre ripensarci: eppure, per ospitare l’amico ed ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama, aveva scelto proprio Laglio, pur segregandosi in villa se non per un’uscita a cena a Villa d’Este. Di ospiti illustri ne sono passati davvero tanti negli ultimi vent’anni da Laglio.

E, ci si augura, altrettanti ne passeranno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA