Il ricordo di Hans scritto sulla bici
Regalo dei colleghi alla famiglia

L’azienda del giovane ucciso a coltellate a giugno ha fatto un gesto di Natale speciale ai suoi genitori. Il padre: «C’erano tutti i dipendenti, ancora scossi per la perdita di mio figlio. Mi conforta sapere che era stimato»

Una bicicletta in ricordo di Hans: un modo per non dimenticarlo. È il primo Natale senza di lui: i genitori del giovane Hans Junior Krupe lo trascorreranno senza il loro ragazzo. Tanta tristezza nel cuore e il pensiero tutto rivolto a quel posto vuoto che avrebbe occupato il figlio di 25 anni, ucciso lo scorso giugno nel parco comunale per un banale litigio.

Un dolore che non passa quello di mamma Johanna e di papà Hans, dei fratelli e dei nipoti del giovane Junior, come lo chiamavano gli affetti più cari. Sotto l’albero di casa Krupe ci sarà un dono speciale che farà sentire Hans Junior ancora vivo in mezzo alla sua famiglia.

Un gesto concreto, di quelli che fanno bene al cuore di tutti per un Natale diverso, fatto di comportamenti solidali verso il prossimo e non solo di parole di circostanza. La direzione della ditta Ups, azienda leader delle spedizioni, della sede di Lurago Marinone ha contattato nei giorni scorsi il papà di Hans chiedendogli di andare a trovare i colleghi del figlio nella sede di via della Cerca.

L’invito rivolto a papà Hans è la prosecuzione di una relazione con la famiglia Krupe che non si è interrotta dopo la morte del ragazzo. L’Ups aveva fermato i furgoni delle consegne al momento dei funerali del giovane in segno di rispetto per l’ultimo saluto. Una settimana dopo la tragedia il papà del giovane era stato contattato perché donasse alcune foto di suo figlio ai colleghi. Foto che i dipendenti della ditta Ups avrebbero portato sempre con loro durante le consegne. E così accadde.

Luca Turconi, a capo della sede luraghese dell’azienda di spedizioni, insieme ai colleghi del ragazzo, ha deciso ora di rendere omaggio alla memoria di Hans con il dono di una bicicletta Rizoma ultramoderna di alluminio e fibra di carbonio. Ha lo stesso colore dell’Ups e sul manubrio c’è scritto “Hans Junior Krupe”.

«Sono veramente grato per questo bellissimo gesto alla direzione Ups - ha detto papà Hans - . Naturalmente mio figlio non tornerà più, ma conforta molto e fa piacere sapere che era amato e stimato dalla direzione e dai colleghi»

.

© RIPRODUZIONE RISERVATA