Il video dei volontari
per dire “grazie”

Protagoniste tre associazioni di soccorso dell’Erbese

Tre video per dire grazie, perché la gentilezza è contagiosa. I filmati sono il risultato di un’iniziativa nata per sensibilizzare i cittadini sull’importanza di proseguire con il rispetto delle misure per contrastare il Covid-19. Alcune associazioni di volontariato legate al mondo del soccorso, con il patrocinio di AREU-Regione Lombardia, hanno scelto così di dire a loro volta grazie a chi durante il lockdown ha mostrato loro riconoscenza per l’impegno nel gestire l’emergenza sanitaria, chiedendo a tutti di non abbassare la guardia.

I video sono stati realizzati in occasione di un flashmob che si è tenuto ad Asso, accompagnato dall’hashtag #laGENTILEZZAcontagia, ma anche in un’altra data alla Madonnina di Barni, luogo scelto in rappresentanza del Triangolo Lariano di cui le associazioni fanno parte.

https://www.laprovinciadicomo.it/videos/video/covid-areu-flashmob_1048782_44/

Le realtà coinvolte nell’iniziativa sono Lariosoccorso di Erba, Sos Canzo e Croce Rossa del Triangolo Lariano, con la collaborazione della centrale operativa di Villa Guardia, la Soreu dei Laghi. «Oggi più che mai – spiega Sabrina Bernieri di Lucca, tecnico specializzato della Soreu dei Laghi – questo grazie deve essere una spinta per compiere un altro sforzo. Non è facile per tutti voi, non lo è per tutti noi. Ma dobbiamo farlo». Al video hanno partecipato così oltre che volontari anche tecnici, medici, infermieri della centrale operativa di Villa Guardia. (Francesca Guido)

© RIPRODUZIONE RISERVATA