Infarto mentre fa sport nel torrente
Morto giovane di Lurago Marinone

Raffaele Fontana aveva 28 anni, era un fisioterapista e aveva lavorato in paese - Stava praticando hydrospeed in Trentino ed è stato colto da malore, non c’è stato nulla da fare

C’è incredulità e sgomento in paese per la tragica morte, avvenuta per infarto di Raffaele Fontana, 28 anni, avvenuta mentre assieme ad altri tre amici stava facendo hydrospeed sul torrente Noce, in Trentino.

Quando si trovava all’altezza del maneggio tra gli abitati di Pellizzano e Mezzana in prossimità del Pont delle Caure, il giovane è stato colto da un malore mentre scendeva in acqua. Il gruppo, accompagnato da un istruttore stava scendendo nelle acque del Noce, torrente molto frequentato dagli appassionati delle diverse discipline acquatiche.

L’istruttore, dopo avere notato che il giovane stava perdendo i sensi, è subito intervenuto riuscendo a portarlo a riva, allertando poi il 112.

I soccorritori gli hanno praticato subito il massaggio cardiaco, mentre nel giro pochi minuti sono arrivati sul posto i vigili del fuoco volontari di Mezzana muniti di defibrillatore, ed era intanto giunto anche l’elisoccorso. Ogni tentativo di rianimarlo è purtroppo risultato vano, sanitari e soccorritori hanno alla fine potuto soltanto constarne l’avvenuto decesso. Per far piena chiarezza sull’accaduto sono stati avviati i rilievi da parte dei carabinieri di Mezzana, la salma è stata in seguito portata nella camera mortuaria di Cles.

L’articolo completo su La Provincia in edicola oggi, 27 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA