Passaggi a livello, c’è una data
Tra due settimane scatta il caos

Il nuovo sistema di sicurezza, che raddoppia i tempi di attesa, scatterà da sabato 26 - Corsa contro il tempo per trovare una soluzione. Unica chance l’incontro che si terrà a Roma

Passaggi a livello, c’è una data Tra due settimane scatta il caos

È iniziato il conto alla rovescia per l’entrata in funzione del nuovo sistema di controllo dei passaggi a livello che avrà, come conseguenza, quella di creare pesanti ripercussioni sulla viabilità cittadina.

Il 26 settembre, un sabato, se nel frattempo non si saranno trovate soluzioni alternative o quantomeno non si sarà ottenuta una proroga dei tempi, la città dovrà iniziare a convivere con code e traffico superiori a quelli che già quotidianamente caratterizzano la convalle e, in particolare, il tratto di viale Battisti-viale Cattaneo-viale Lecco. Una zona già congestionata visto che dagli studi effettuati emerge che, attualmente, in viale Cattaneo i veicoli in transito nelle ore più calde del mattino (tra le 7.30 e le 9.30) e della sera (dalle 17.30 alle 19.30) non vanno mai al di sotto di quota seicento ogni trenta minuti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA