Tremezzina, Hollywood saluta
Lady Gaga e Driver, coccole in barca

Le ultime scene di “House of Gucci” ad Azzano con bacio e tenerezze

Nell’ultimo giorno di riprese sul Lario di “House of Gucci” la riva di Azzano (Mezzegra) ha regalato giovedì 18 marzo a metà pomeriggio il momento più romantico della due giorni di riprese a Tremezzina (e forse dell’intero film) targate Hollywood.

Mai come in questo caso galeotta è stata l’inglesina - una splendida imbarcazione a remi risalente ai primi del ’900 - a bordo della quale “il signore e la signora Gucci” - Adam Driver e Lady Gaga - si sono scambiati tenere effusioni e un bacio appassionato. È stato un pomeriggio intenso e romantico quello vissuto ad Azzano, con gli attori complici come forse mai in passato e con una Lady Gaga sorridente anche nelle pause del set.

Si era capito dai lunghi sopralluoghi compiuti nei giorni scorsi che quella della riva di Azzano sarebbe stata una scena di assoluto rilievo. Numerosi i fotogrammi da consegnare al genio di Ridley Scott, come quello in cui Maurizio Gucci (Adam Driver) aiuta Patrizia Reggiani (Lady Gaga) a salire sull’inglesina. La coppia era arrivata su una Lambretta, già mercoledì comparsa a Isola di Ossuccio per le prove di rito con tanto di camera car al seguito. Lì, sulla riva e nel lago, la scena è stata tutta per loro, con Adam Driver a proprio agio anche con i remi dell’inglesina e Lady Gaga con lo sguardo fisso verso il proprio partner. Di sicuro un pomeriggio da consegnare alla storia di questo angolo di lago, che di Vip ne ha visti a decine. Le premesse di una giornata importante c’erano tutte già dal mattino, quando il cast si è ritrovato a Villa Balbiano per riprendere i “ciak” interrotti a causa del vento mercoledì 17 marzo. La giornata di riprese a Gravedona prevista per venerdì 19 marzo è stata annullata. Hollywood ha dunque salutato Tremezzina nel migliori dei modi, con due giorni di rara intensità e con la prospettiva di un ritorno d’immagine senza eguali.

(Marco Palumbo)

© RIPRODUZIONE RISERVATA