Villa Guardia, addio “Peve”
Sconfitto dalla malattia

Il mondo dello sport in lutto per la scomparsa di Fabio Peverelli, ex calciatore e ora allenatore. Oggi, martedì 22 settembre 2020, i funerali a Cavallasca

Parlare del “Peve” al passato sembra impossibile. Verrebbe voglia di puntare gli occhi in campo per vederlo varcare la linea di gioco insieme ai ragazzini che allenava, oppure sbucare con la sua bici tra le strade comasche, pensando che quanto accaduto sia un incubo, ma purtroppo non lo è.

Fabio Peverelli, 47 anni, è morto nella notte tra domenica e lunedì, stroncato da una malattia degenerativa che, in pochissimi mesi, se l’è portato via.

Un lutto che ha sconvolto diverse comunità: Prestino, dove Fabio è nato e cresciuto, ma anche Cavallasca, paese d’origine della moglie Laura e Villa Guardia, dove la coppia viveva con i figli Mattia e Federico, di 13 e 9 anni.

Peverelli, che lavorava presso il colorificio Bravin di Grandate, era conosciutissimo per la sua attività sportiva: dopo esperienze in ambito locale, ha giocato nella Primavera dell’Inter, si è poi appassionato al triathlon ed è stato allenatore dei ragazzi classe 2007 a Villa Guardia.

I funerali di Fabio Peverelli si svolgeranno oggi, martedì 22 settembre, alle 15 alla chiesa di Cavallasca, preceduti dal rosario.

(Daniela Colombo)

© RIPRODUZIONE RISERVATA