
Economia / Como cintura
Martedì 17 Giugno 2025
Gallerie Commerciali Bennet, doppia acquisizione. Un investimento di 50 milioni
L’annuncio Gallerie Commerciali Bennet Spa si rafforza nel Bresciano e a Parma. Il patrimonio della società raggiunge quota 52 strutture e 1.400 negozi
Montano Lucino
Gallerie Commerciali Bennet annuncia un’importante operazione di espansione, acquisendo le gallerie dei Centri Commerciali Molinetto di Mazzano (Brescia) ed Eurosia di Parma. Con un investimento di circa 50 milioni di euro, il patrimonio immobiliare della società raggiunge quota 52 gallerie, rafforzando la sua posizione nel panorama dei proximity mall in Italia.
Le due gallerie acquisite rispondono in pieno ai criteri di selezione che la società ha fatto propri nel tempo. La galleria del Centro Commerciale Molinetto di Mazzano si presenta con 46 negozi, estesi su una Superficie Lorda Affittabile (GLA) di 7.369 metri quadrati, escluso l’ipermercato adiacente. Analogamente, il Centro Commerciale Eurosia di Parma vanta 34 negozi e una GLA di 6.559 metri quadrati, anch’essa al netto dell’ipermercato.
Le dimensioni
Queste dimensioni, tra i 30 e i 60 negozi, rientrano perfettamente nel target della società, che predilige asset di medie dimensioni ma ad alto potenziale. La scelta ricade su strutture situate in aree geografiche con un solido bacino di utenza, caratterizzate da una posizione strategica e da una struttura di vendita nel settore alimentare che è non solo altamente performante ma anche dominante sul territorio circostante. A completare il quadro, un’ottima accessibilità infrastrutturale che garantisce facilità di raggiungimento per i visitatori. Un punto cruciale di queste acquisizioni è l’assicurazione della continuità dei brand e dei tenant attuali. Questa scelta strategica non solo garantisce stabilità operativa, ma soprattutto preserva il valore offerto ai visitatori e ai partner commerciali già consolidati.
Il marchio
Il marchio “Gallerie Bennet” ha un’identità ben definita, pensata per mettere in luce i punti di forza intrinseci di tutte le strutture che vi appartengono. La promessa ai clienti è quella di un’esperienza unica e immersiva, dove lo shopping si fonde armoniosamente con il divertimento, la tecnologia e la sostenibilità. Questo equilibrio è garantito da una selezione accurata dei brand presenti all’interno delle gallerie, da un’ampia gamma di servizi pensati per le esigenze della vita quotidiana e da un ricco calendario di iniziative locali, promozioni, concorsi ed eventi che animano costantemente gli spazi.
Gallerie Bennet si configura come un sistema in continua evoluzione, costantemente proiettato verso l’innovazione per rispondere alle mutevoli esigenze dei clienti e, al contempo, sostenere il business dei propri partner. Sotto un unico marchio, convivono in sinergia eccellenze locali e grandi nomi nazionali e internazionali. In questa visione, le Gallerie Bennet non sono più solo luoghi di acquisto, ma si trasformano in una nuova idea di piazza. Diventano veri e propri punti di incontro e di aggregazione per la comunità locale, specialmente in aree al di fuori dei centri urbani.
Con la doppia acquisizione, la società arriva così a vantare un portafoglio di 52 Gallerie di proprietà al cui interno si trovano circa 1.400 negozi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA