Fornitore Offresi, i risultati
In tre giorni 8.600 visitatori

Lariofiere Bilancio positivo per la fiera della subfornitura meccanica Già fissate le date per la prossima edizione: dal 13 al 15 febbraio

Edizione record per Fornitore Offresi, più di 8.600 visitatori in tre giorni. Si pensa già all’edizione numero 16 che si terrà il prossimo anno, sempre nel mese di febbraio.La fiera della subfornitura meccanica che si è svolta a Lariofiere dal 15 al 17 gennaio, non solo ha totalizzato il sold out degli spazi espositivi, 340 gli espositori con tanto di lista d’attesa, ma ha superato i visitatori dello scorso anno che erano stati circa 8mila.

Finita la manifestazione è tempo di bilanci e da Lariofiere fanno sapere che sono stati 8.600 i visitatori profilati provenienti dall’Italia e dall’estero che hanno affollato i padiglioni alla ricerca di nuovi fornitori e nuove opportunità di business e networking tra imprese della filiera meccanica.

Fabio Dadati presidente di Lariofiere più volte nel corso di queste settimane ha ricordato come Fornitore Offresi sia il fiore all’occhiello dello spazio espositivo: «Massima soddisfazione per i risultati ottenuti con la presenza di migliaia di operatori e buyer nei tre giorni di svolgimento del salone. Le azioni di incoming buyer sul mercato di lingua tedesca sono risultate sempre più in linea con le esigenze delle aziende espositrici, in quanto mercati di importante interscambio per il comparto metalmeccanico italiano». La Camera di Commercio di Como-Lecco ha infatti organizzato, attraverso l’azienda speciale Lario Sviluppo Impresa e in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana per la Germania (Itkam) e la Camera di Commercio Italiana per la Svizzera (Ccis), un’azione di incoming buyer durante la manifestazione. Le aziende espositrici hanno avuto la possibilità di partecipare a incontri B2B all’interno della Sala Lario, trasformata in una Buyers Lounge, dove hanno incontrato 15 buyer esteri provenienti soprattutto da Germania, Austria e Svizzera, l’area di più forte interscambio con il territorio in merito al settore della meccanica.

«Ottimi i risultati delle due serate di networking organizzate all’insegna della convivialità, per favorire le conoscenze tra aziende espositrici, con lo scopo di creare nuove azioni sinergiche e opportunità di business».

Dadati ha sottolineato l’impegno corale che ha permesso il funzionamento della macchina organizzativa: «Ringrazio la Camera di Commercio di Como-Lecco per l’imponente impegno profuso nell’organizzazione delle azioni di internazionalizzazione e tutte le associazioni di categoria che hanno supportato il salone invitando le proprie imprese associate a partecipare e a visitare».

Programmazione

Chiusa un’edizione record, si pensa già al prossimo anno e a come superare questi numeri mai raggiunti prima: «L’appuntamento di Lariofiere con le imprese del comparto meccanico, enti e istituzioni deputati alla promozione della filiera, è per la 16esima edizione del Salone Fornitore Offresi, in calendario dal 13 al 15 febbraio 2025».

© RIPRODUZIONE RISERVATA