Imprenditori e professionisti. La beneficenza dei giovani

L’iniziativa Alla onlus di Guanzate Un sorriso in più il ricavato della cena natalizia

I Nipoti di Babbo Natale sono diventati molti di più e l’iniziativa nata a Como dall’associazione Un Sorriso in più onlus ormai si è estesa sul territorio nazionale , coinvolgendo quasi mezzo migliaio di case di riposo in 18 regioni.

Il Coordinamento Gruppi Giovani di Como, che riunisce tredici associazioni datoriali e professionali e professionali della provincia, ieri sera nella sede dell’associazione a Guanzate ha consegnato il ricavato della tradizionale cena benefica di Natale, pari a 2.700 euro.

L’obiettivo della raccolta è aiutare i Nipoti di Babbo Natale a svilupparsi e a realizzare i desideri di tanti anziani che vivono nelle rsa, donando soprattutto ascolto e vicinanza in una fase così delicata della vita.

«Siamo davvero soddisfatti di aver sostenuto questo progetto - dice Davide Pusterla, presidente del Coordinamento Gruppo Giovani Como - è significativo che la risposta al bisogno di tanti anziani arrivi da un gruppo di giovani. È stato possibile grazie all’aiuto degli sponsor, dei gruppi associati e dei tanti partecipanti all’iniziativa benefica di Natale che ogni anno viene dedicata a un progetto per il nostro territorio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA