Isomec di Belluno entra in Lattonedil
Cresce il gruppo dei pannelli isolanti

Fusioni L’azienda di Pieve d’Alpago ha chiuso il 2024 con oltre 20 milioni di ricavi e crescita del 18% dal 2023 al 2028

L’azienda dei componenti isolanti metallici e della realizzazione di pannelli coibentati con isolamento in poliuretano Isomec, di Pieve d’Alpago (Belluno), è entrata nel gruppo comasco Lattonedil di Carimate, che ne ha rilevato la maggioranza. Isomec - come si legge in una nota aziendale- ha chiuso il 2024 con ricavi per oltre 20 milioni di euro e conta in una crescita annua del 18% nel quinquennio 2023-2028.

Lattonedil è tra i maggiori operatori in Europa nel campo dei pannelli isolanti e vanta ricavi per 420 milioni. L’operazione è stata realizzata con il supporto finanziario di Banco Bpm. Fondata nel 1969, Lattonedil è cresciuta diventando un Gruppo industriale che conta oggi 11 distretti produttivi: in Italia, Germania, Spagna, Bosnia Erzegovina e Francia.

La sede di Carimate si estende su di una superficie di 126.000 mq e si innesta nella Valle del Seveso. Dispone di tre linee di produzione, grazie alle quali è in grado di soddisfare il fabbisogno di pannelli sandwich per il mercato del Nord Italia. Con l’inaugurazione dello stabilimento di Nova Topola, in Bosnia Erzegovina e l’apertura della sede in Francia, Lattonedil si conferma uno dei gruppi produttivi di pannelli “sandwich” più importanti a livello europeo.

Le 14 linee produttive complete con un ciclo di lavorazione continuo - si legge sul sito di Lattonedil - «fanno sì che ogni commessa sia realizzata con ritmi continui» evidenziando «flessibilità e vantaggi dei sistemi costruttivi a secco».

© Riproduzione riservata

© RIPRODUZIONE RISERVATA