La giacca di Amadeus a Sanremo. Tessuti della Silkomo di Tavernerio

La Silkomo vanta nel suo portafoglio clienti Gai Mattiolo, il couturier che firma gli outfit di Amadeus sia per l’evento sanremese sia per gli altri programmi Rai

Per il quinto anno consecutivo i tessuti comaschi vestono Amadeus: le preziose trame delle giacche indossate dal conduttore del Festival fanno parte della linea fashion jacquard di Silkomo.

L’azienda, con sede a Tavernerio, vanta nel suo portafoglio clienti Gai Mattiolo, il couturier che firma gli outfit del noto presentatore sia per l’evento sanremese sia per gli altri programma Rai.

La selezione delle stoffe - a rivelarlo è stato lo stesso Amadeus - viene fatta dalla moglie Giovanna Civitello, sua stretta collaboratrice..

«Con il mio staff - ha detto Mattiolo - abbiamo realizzato per Amadeus 25 smoking, tra i quali potrà scegliere quelli che preferirà indossare nelle diverse serate della kermesse canora. La maggior parte di questi vestiti sono smoking-gioiello, ricamati con cristalli Swarovski. La giacca più preziosa ha un decoro realizzato con oltre 60mila pietre. I colori, oltre al classico nero, sono il blu oceano, il blu cobalto, il bianco e l’oro».

Le trame sono prevalentemente intrecciate con lurex e filati innovativi. I disegni, come si è visto sul palco dell’Ariston, spaziano dal geometrico allo zebrato, da moiré ingigantiti a motivi cravatteria, con inserimenti di tribolati e finissaggi speciali.

Da alcune stagioni, Silkomo da sempre leader nella stampa per abbigliamento donna, ha inserito una linea di tinti in filo e jacquard molto ricercati dal mercato internazionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA