Recruiting Day di PlaceToBe. Le aziende brianzole a caccia di personale

Lavoro Martedì 28 maggio PlaceToBe Spazio Professionale, a Figino Serenza apre le porte per il primo recruiting day; le aziende incontrano i lavoratori

Un incontro tra chi cerca lavoro e chi lo offre. Martedì 28 maggio dalle 9.30 alle 13, PlaceToBe Spazio Professionale, a Figino, in via De Gasperi 10, apre le porte per il suo primo recruiting day. Si tratta di un evento organizzato da Synergie Italia Agenzia per il Lavoro, in collaborazione con Marelli e Brenna Studio Associato, con l’obiettivo di stimolare l’occupazione nel territorio sia attraverso un vero e proprio orientamento al lavoro, sia facendo incontrare domanda e offerta di lavoro.

Due saranno i momenti focus: da una parte l’orientamento al lavoro con sessioni in aula e consulenze personalizzate, dall’altra la presenza di selezionatori di aziende del territorio che hanno attualmente delle posizioni aperte. L’evento è aperto a persone di tutte le età in cerca di occupazione o che desiderano cambiare lavoro, piuttosto che dare una spinta alla propria carriera professionale. Durante la mattinata saranno presenti alcuni professionisti nella selezione del personale che daranno consigli su come scrivere un curriculum e su come affrontare un colloquio di lavoro, oltre che informazioni sul mondo del lavoro e sulle possibili opportunità formative.

«Saranno presenti i responsabili del personale di alcune importanti aziende del territorio attualmente in cerca di personale - comunica Mattia Soliani, associato di Marelli e Brenna Studio Associato - nei settori metalmeccanico, elettrico e elettromeccanico, lavorazione gomma e plastica, servizi alle imprese. Durante la mattinata saranno disponibili per incontrare personalmente coloro che vorranno sottoporre il proprio curriculum ed eventualmente sostenere un primo colloquio di selezione».

L’incontro con le aziende è ad accesso libero e gratuito, e non necessita di appuntamento. Ad ogni modo, per chi fosse interessato, è possibile prenotare un colloquio o chiedere ulteriori informazioni scrivendo a [email protected]. L’incontro rientra nella programmazione di eventi di PlaceToBe Spazio Professionale, sviluppati da e con il supporto dei professionisti presenti nella sede di Figino, per approfondire tematiche d’attualità legate al mondo imprenditoriale, professionale e culturale. Il prossimo appuntamento sarà il 5 giugno con un incontro aperto al pubblico che affronterà le problematiche tecnico-legali legate al ricambio generazionale nelle imprese.

Spazio Professionale ha come obiettivo quello di promuovere la crescita delle professionalità. Punto di partenza: l’impegno a promuovere l’interazione, la collaborazione e l’integrazione con gli altri professionisti, nell’area dell’ex tessitura nel centro di Figino, dove è avvenuta un’opera di riqualificazione con recupero, risanamento ed ammodernamento degli edifici originali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA