Super piscina di 40 metri, spa e ristorante. Un pieno di novità al Mandarin Oriental Lake Como

Hotellerie Il primo aprile la riapertura dell lussuoso resort di Blevio. «Stagione promettente, il nostro primo mercato resta quello americano»

Dal primo aprile Mandarin Oriental Lago di Como riapre le porte con tantissime novità: una piscina infinity di 40 metri progettata dallo studio di architettura internazionale Herzog & de Meuron, un nuovo ristorante, il Nami Cafe e la spa, rinnovata nel design, che questa stagione include 6 sale trattamenti, tra cui 2 Spa suite private.Gli amanti dello sport e delle attività all’aria aperta avranno poi a disposizione il team Sports & Adventure che coordinerà indimenticabili esperienze alla scoperta del territorio.

«Quest’anno prevediamo una stagione molto intensa e i dati di occupazione sono promettenti - dichiara Samuel Porreca, general manager della struttura - Il nostro mercato di riferimento continua ad essere quello americano, che si conferma il traino più forte, e quello europeo, con molte prenotazioni provenienti da Gran Bretagna, Germania, Italia e Svizzera».

Il resort di Blevio ha anche sviluppato un percorso strutturato che integra la strategia sostenibile in quella business. «Il 100% dell’energia proviene da fonti rinnovabili e non vengono utilizzati oggetti in plastica monouso - sottolinea Porreca - la flotta a disposizione dell’ospite è formata da veicoli elettrici o ibridi e all’interno dell’hotel sono disponibili svariate postazioni di ricarica elettrica. Prosegue anche l’iniziativa “Clean the lake”, già avviata negli anni passati in collaborazione con l’International School of Como e Weroof, e stiamo lavorando a nuovi progetti di supporto alla comunità in partnership con Cometa e altre associazioni locali».

Il cinque stelle è quindi pronto a soddisfare una clientela dalle aspettative molto elevate, esigente sotto ogni aspetto, dall’eco-sostenibile all’offerta gastronomica. Sotto la guida dell’Executive Chef Massimiliano Blasone, il nuovo ristorante informale Nami Cafe propone un mix innovativo tra ricette fresche e leggere ispirate alla cucina asiatica e prelibati piatti internazionali per palati gourmet. L’innovativo concept “healthy&comfort” comprende deliziosi spuntini, sushi e aperitivi rinfrescanti e ancora una selezione di dolci e gelati .

Sempre aperto il Co.Mo Bar & Bistrot, con un variegato menu di cucina italiana contemporanea oltre che pizze preparate e sfornate al momento.

Originale anche la proposta gastronomica del ristorante L˜Aria, aperto la sera, che offre una cucina italiana raffinata con influenze giapponesi, abbinata a una splendida vista panoramica apprezzata la scorsa stagione anche da Michael Jordan sbarcato al Mandarin Oriental con la moglie Yvette Prieto. Una visita blintatissima, seguita da una cena a Villa Oleandra chez Clooney.

Pronta anche la spaziosa Spa: la struttura vanta sei sale trattamenti, tra cui due Spa Suite private, un giardino zen e un’area umida con vista sul lago, con vasca idromassaggio, vasca di ghiaccio, bagno di sale, docce esperienziali, sauna finlandese e bagno di vapore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA