Addio a Marco, 49 anni: donati gli organi

Lipomo Aveva avuto un malore mercoledì in azienda ad Anzano del Parco. Sposato e padre di un bambino

Non ce l’ha fatta, nonostante le cure prestate all’ospedale Manzoni di Lecco, l’uomo che era stato colto da un malore mercoledì ad Anzano del Parco, mentre si trovava al lavoro.

Sarà celebrato questo pomeriggio alle ore 14,15 nella chiesa dello Spirito Santo di via Cadorna, dal parroco don Alfonso Rossi, il rito funebre di Marco Trezzi, 49 anni, originario di Lipomo, e residente in via Ca’Rotta 24, nella frazione di Como di Camnago Volta, confinante con via Ca’ Rota di Lipomo, scomparso a seguito del malore che l’ha colpito nella mattinata di mercoledì, poco dopo le 7, nell’azienda in cui lavorava in via per Cavolto, nella zona industriale di Anzano del Parco.

L’uomo aveva da poco iniziato normalmente il suo turno di lavoro quando, a causa di un malore sopraggiunto improvvisamente, avrebbe perso i sensi cadendo a terra. Prontamente è scattato l’allarme al 118 che ha inviato sul posto l’automedica da Cantù e una ambulanza della Sos di Lurago d’Erba.

Molto conosciuto in paese

I medici e i soccorritori hanno cercato di stabilizzare le condizioni dell’uomo e per accelerare le operazioni hanno richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso da Como che è arrivato in pochi minuti atterrando nei campi pressi dell’azienda. Trezzi è stato portato in codice rosso con l’ambulanza all’ospedale Manzoni di Lecco, dove poi è deceduto. Con un ultimo grande gesto di generosità: la famiglia ha approvato la donazione degli organi.

La notizia si è diffusa in un battibaleno in paese lasciando profonda costernazione tra il gruppo di compagni di scuola di Marco tutti legati da una grande amicizia. Era anche molto conociuto in paese in quanto fino a pochi anni fa, prima dell’apertura del ristorante giapponese Sushi Club, è stato ex dipendente della Lario Libri di via per Montorfano 47, dove il giovane spesso accoglieva con il suo sorriso accattivante insegnanti e studenti che si recavano a comprare i libri di testo. Attualmente lavorava nell’azienda di via per Cavolto, nella zona industriale di Anzano del Parco, che offre una completa gamma di macchinari per la macinazione di materiale plastico, gomma naturale e sintetica; impianti di riciclaggio per materiali quali cavi di rame, pneumatici e imballaggio post consumo.

Il cordoglio

Oggi pomeriggio, parenti, colleghi di lavoro e amici si troveranno nella chiesa dello Spirito Santo per dare l’ultimo saluto allo sfortunato giovane che lascia la moglie Sara e il figlio Luca di 7 anni che frequenta da terza elementare, l’inconsolabile mamma Wilma Iunco, il papà Giambattista, il fratello Thomas e la famiglia Cervino. Al termine del rito funebre la salma di Marco proseguirà per il tempio crematorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA