Albese, banda smura la cassaforte di casa
La vittima: «Li sentivo, è stato terribile»

Banda in azione di notte con un flessibile in un’abitazione in via Lombardia - La figlia della proprietaria abita nell’appartamento di sotto: «Un blitz durato venti minuti»

Più che un furto quello compiuto in una abitazione ad Albese con Cassano di via Lombardia l’altra notte attorno alla una ha la parvenza di un raid vero e proprio.

I ladri, almeno quattro da quanto dice la figlia della proprietaria di casa chiusa al piano inferiore dietro due porte blindate, hanno continuato ad agire per una ventina di minuti nonostante gli allarmi suonassero e sono scappati visti da un altro vicino di casa. Hanno aperto con il flessibile una cassaforte, ma hanno anche buttato per terra il contenuto di tutti i mobili e i cassetti in più stanze e persino divelto i contorni delle porte.

Insomma sono entrati nell’abitazione e hanno davvero operato senza lasciare nulla in ordine. Il tutto con la figlia della proprietaria chiusa in casa al piano terra: «Ero terrorizzata, prima la finestra rotta, poi l’allarme, le urla infine il flessibile in azione per tagliare la cassaforte – spiega la donna -. Hanno rubato al primo piano occupato da mia madre che era in ferie. Io ero da sola al piano sotto dietro due porte blindate ed ho sentito tutto: è stato veramente terribile».

© RIPRODUZIONE RISERVATA