
Albese: cerca di evitare i controlli: era ubriaco al volante
Denunciato un uomo di 28 anni di Orsenigo. Segnalato l’amico di Proserpio
Albese con Cassano
I carabinieri del Nord Radiomobile di Como gli avevano imposto l’alt per i normali controlli finalizzati alla prevenzione delle cosiddette stragi del sabato sera. Ma lui, un cittadino italiano di 28 anni, non ha obbedito all’invito dei militari e con una manovra improvvisa ha cercato di eludere i controlli. Al volante di una Subaru Legacy ha accelerato, dandosi alla fuga. Immediato l’inseguimento che è durato un paio di chilometri ed è terminato nel comune di Albese con Cassano.
Il ragazzo ha arrestato la sua auto e si è anche capito per quale ragione volesse evitare questi controlli. Le sue condizioni sono immediatamente apparse alterate. Sottoposto alla verifica dell’etilometro, gli è stato trovato un tasso pari a 2,09 contro lo 0,50 che rappresenta il limite massimo per mettersi alla guida di un’auto.
Di qui la denuncia in stato di libertà per il reato di guida in stato di ebbrezza alcolica. Destinatario del provvedimento un ragazzo di 28 anni residente a Orsenigo.
Sull’auto c’era anche un passeggero, coetaneo residente a Proserpio: durante le verifiche della sua posizione ha consegnato spontaneamente tre involucri che contenevano sostanze stupefacenti. In particolare quattro grammi di hashish e 0,6 grammi di cocaina. Il suo nome, unitamente a quello dell’autista, è stato segnalato all’autorità giudiziaria e alla prefettura di Como.
Il veicolo è stato affidato al proprietario, giunto sul posto mentre le sostanze stupefacenti sono state sottoposte a sequestro. Numerose le sanzioni inflitte durante la notte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA