Alserio chiude la strettoia. E a Erba le auto rimangono in coda

I mezzi vengono deviati verso la provinciale. Si andrà avanti sino al 25 maggio

Erba

Alserio chiude la strettoia, a Erba si resta in coda. Negli ultimi giorni sono arrivate diverse testimonianze da parte di automobilisti che lamentano il traffico eccessivo in viale Brianza, anche a tarda sera. Il fenomeno si registra in concomitanza dei lavori in via Carcano ad Alserio: a Erba gli automobilisti diretti verso il paese vengono invitati ad aggirare l’ostacolo percorrendo la provinciale Lecco-Como fino all’incrocio di Casiglio, per poi svoltare a sinistra in direzione Albavilla e Alserio.

Il cantiere proseguirà fino al 25 maggio. Gli operai stanno lavorando alla messa in sicurezza della roggia che passa sotto via Carcano: per favorire l’intervento, la strettoia è stata chiusa al traffico e sono state imposte deviazioni al traffico. Chi è diretto ad Alserio da Anzano del Parco può aggirare l’ostacolo utilizzando le stradine del centro storico, ma il vero problema è per chi arriva da Erba.

All’incrocio tra viale Brianza e via Alserio, gli automobilisti vengono invitati a proseguire sulla provinciale fino all’incrocio di Casiglio.

L’incrocio è già uno dei tratti più trafficati della città, con lunghe code al semaforo nelle ore di punta, e la deviazione imposta per il cantiere di Alserio non fa che peggiorare la situazione.

A sorpresa, alcuni automobilisti si sono ritrovati in coda anche a tarda sera, quando la carreggiata è normalmente sgombra.

Non resta che portare pazienza fino alla fine di maggio, nella speranza che il cantiere di Alserio non venga ulteriormente prolungato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA