Asso, biglietti misteriosi fra la posta. «Segnalano le abitazioni vuote»

Il sospetto dei residenti di Scarenna e Case Rosse è che siano messaggi cifrati a beneficio dei ladri Il sospetto dei residenti di Scarenna e Case Rosse è che siano messaggi cifrati a beneficio dei ladri

Asso

Bigliettini scritti a mano, nascosti in un angolo della cassetta postale, con cifre di difficile interpretazione: segnalati episodi a Scarenna di Asso e anche nelle vicine Case Rosa, sempre ad Asso.

I proprietari riferiscono che qualcuno sarebbe entrato nel giardino, lasciando impronte e calpestando i fiori. È già stato avvisato il comando della polizia locale.

«Ho trovato questo bigliettino nell’angolo della cassetta postale con scritti i numeri 1, 5 e 6. - racconta una residente in via per Caslino - mi sono accorta che corrispondevano agli appartamenti vuoti in quel momento, perché gli occupanti erano al lavoro o fuori casa. So che è un modo in cui talvolta operano i ladri: qualcuno segnala dove colpire e poi intervengono. Nella nostra palazzina non è successo nulla, ma è meglio restare vigili e segnalare situazioni sospette».

© RIPRODUZIONE RISERVATA