Cade su un balcone mentre salta tra i tetti. Volo di sei metri: ferito

Magreglio L’allarme in pieno centro. Sul posto ambulanza e vigili del fuoco. Non è in pericolo di vita

Scene incredibili, da film, quelle vissute nella mattinata di ieri in pieno centro, dove un uomo ha deciso di saltare tra i tetti: da uno basso è passato ad altro più alto, poi è salito ancora per fare infine salti tra due palazzine. Alla fine ha trovato una superficie non in buono stato e per un cedimento è caduto nel vuoto. Fortunatamente, sotto, c’era un balcone su cui si è fermato dopo un volo di sei metri. A questo punto è stato recuperato dai vigili del fuoco e dai sanitari dopo aver creato non poco trambusto nel borgo di Magreglio.

Il trentenne, uscito da una vicina comunità, ha creato anche diversi danni ai tetti delle abitazioni, tant’è che i vigili del fuoco hanno dovuto lavorare per il ripristino.

L’intervento di soccorso

I soccorritori hanno dovuto seguire da sotto come si stava muovendo l’uomo, fino al salto nel vuoto e all’atterraggio sul balcone. I vigili del fuoco di Canzo intervenuti sul posto avevano anche chiesto i teli per eventualmente cercare di attutire la caduta. Il trentenne in realtà è stato più fortunato e si è fermato appunto su questo balcone, nonostante il volo non indolore. Una volta soccorso e trasportato attraverso le scale fino a terra con la barella, è stato poi portato al pronto soccorso del Sant’Anna per tutti gli accertamenti del caso.

Sul posto due mezzi dei vigili del fuoco di Canzo, l’ambulanza dei volontari del Soccorso di Bellagio, i carabinieri di Bellagio, in rappresentanza dell’amministrazione comunale c’era uno degli assessori.

I vigili del fuoco, dopo il recupero dell’uomo, hanno dovuto mettere in sicurezza i tetti su cui era passato spostando le tegole e durante l’attività di recupero hanno chiuso per un breve periodo via Milano in pieno centro paese.

Insomma, giornata decisamente movimentata e inusuale per il piccolo centro del Ghisallo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA