
Camper a fuoco in piena notte. Si sospetta un rogo doloso
Orsenigo, il mezzo distrutto dalle fiamme. Nessun ferito
Orsenigo
C’è il fortissimo sospetto del dolo, per cause che sono ora in fase di accertamento da parte dei carabinieri del Radiomobile e della stazione di Lurago d’Erba, dietro l’incendio di un camper avvenuto nella notte tra lunedì e martedì in un’area di sosta di Orsenigo, in via Plinio. Camper che è stato letteralmente distrutto dalle fiamme e che era fermo da un po’, di proprietà di una donna residente in paese.
Sul posto, in ogni caso, però presenti delle telecamere e naturalmente la speranza dei carabinieri è che in quelle riprese possa essere rimasto qualche frame che possa permettere di risalire al responsabile del gesto.
L’intervento è avvenuto attorno all’una di notte e ha richiesto l’invio sul posto di più mezzi dei vigili del fuoco partiti dai distaccamenti di Cantù e di Erba, uomini che hanno lavorato per lo spegnimento delle fiamme che interessavano il veicolo parcheggiato a bordo strada mettendo anche in sicurezza due bombole di gas che erano a bordo. Scongiurato dunque, per fortuna, il rischio di esplosione anche se il bilancio è stato comunque pesantissimo visto che il camper è andato completamente distrutto.
Non sono invece stato registrati feriti o intossicati. Come detto, in attesa della relazione finale dei vigili del fuoco (non sarebbero stati trovati inneschi particolari) le indagini sono già iniziate perché pare oggettivamente strano che un camper in sosta da tempo e non in transito in quel momento, possa aver preso fuoco all’improvviso e in modo autonomo. Per questo potrebbero essere davvero importanti le immagini delle telecamere presenti in zona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA