C’è l’agibilità della discoteca: al New Jimmy si può ballare

Castelmarte, il locale era stato chiuso e messo sotto sequestro a febbraio A fine novembre le pratiche avviate dai titolari sono state approvate

Castelmarte

Si torna a ballare alla discoteca New Jimmy di Castelmarte. Nella giornata di ieri gli avvocati che assistono il legale rappresentante del locale (nonché titolare) hanno ricevuto dalla Questura la notifica del decreto di restituzione della discoteca così come disposto dal pubblico ministero titolare del fascicolo, il dottor Michele Pecoraro.

Decisiva per la riapertura del New Jimmy, accogliendo l’istanza che era stata avanzata dalla difesa con la firma degli avvocati Micaela Veronese e Paolo Gatto, è stata la conclusione dell’iter amministrativo per il rilascio dell’agibilità da parte del comune di Castelmarte, dopo un sopralluogo effettuato lo scorso 25 novembre.

La licenza di agibilità della discoteca aveva giocato un ruolo cardine in questa storia, visto che lo scorso mese di febbraio era emerso come il locale non l’avesse, in quanto sospesa addirittura dal 26 febbraio del 2019. Eppure le serate danzanti continuavano, con anche la pubblicazione di foto sui social, fin quando la polizia era intervenuta – proprio nel corso di una serata danzante denominata “Forever Young” – spegnendo la musica. A questo intervento aveva poi fatto seguito l’ordinanza di sequestro preventivo emessa dal giudice delle indagini preliminari il 10 febbraio sempre di quest’anno, che aveva definitivamente abbassato le saracinesche.

Un primo tentativo di dissequestro era stato respinto, sempre con riferimento a quel mancante rilascio di agibilità da parte del Comune di Castelmarte. Nel frattempo però i responsabili del locale e gli avvocati Micaela Veronese e Paolo Gatto hanno portato avanti le pratiche, ottenendo il 25 novembre scorso l’atteso sopralluogo e il 28 novembre il provvedimento di agibilità.

Lo stesso giorno, gli stessi legali hanno presentato in procura l’istanza di dissequestro che il pm ha accolto nelle scorse ore. Lasciando quindi via libera alla riapertura della discoteca visto che «l’iter della verifica dell’agibilità è terminato con esito positivo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA