Colpito da infarto per strada
Asso, morto l’uomo di 58 anni

Mercoledì alle 9 Roberto Colletti stava andando a fare delle cure Alcuni passanti lo hanno visto cadere in via Brazzova e hanno dato l’allarme

Troppo gravi le sue condizioni: alla fine R oberto Colletti 58 anni di Brazzova non ce l’ha fatta.

Ll’uomo era stato colpito da infarto la mattina del 5 dicembre attorno alle 9 proprio poco fuori casa. I soccorritori giunti sul posto avevano trovato una situazione pressoché disperata, ma la rianimazione messa immediatamente in campo aveva fatto sperare di salvare l’uomo che aveva già importanti problemi di salute.

Colletti non è originario di Brazzova, l’uomo è arrivato nella piccola frazione di Asso sette anni fa e si è stabilito proprio in un’abitazione all’ingresso della località.

Spiega la padrona di casa della quale l’uomo era affittuario: «Mercoledì mattina aveva l’appuntamento per la dialisi, lui la faceva tre volte a settimana – racconta la donna -. Di solito si muoveva o con i mezzi pubblici o in moto, mercoledì ha tirato fuori la moto e proprio davanti a casa è stramazzato al suolo».

«Alcune persone lo hanno visto e hanno immediatamente chiamato i soccorsi che sono arrivati e l’’hanno cercato di rianimare».

Colletti è stato soccorso mercoledì mattina attorno alle 9 in condizioni gravissime. L’uomo era in arresto cardiaco incosciente e i soccorritori si sono immediatamente attivati per rianimarlo. Il trasporto quindi all’Ospedale Fatebenefratelli di Erba.

Brazzova è una piccola frazione di Asso al confine con Sormano, qui mercoledì mattina sono intervenuti diversi mezzi di soccorso. È intervenuta la Sos di Lurago d’Erba con l’ambulanza e il LarioSoccorso di Erba con l’autoinfermieristica. Con loro i carabinieri di Erba e poi della situazioni si sono occupati anche i carabinieri di Asso, competenti territorialmente.

Giovanni Cristiani

© RIPRODUZIONE RISERVATA