Erba, arriva l’inviata di “Striscia”
La “rotonda Shangai” va in tivù

Le riprese del tg satirico di Canale 5

Tanti automobilisti di passaggio sulla provinciale Lecco-Como sono rimasti colpiti nella tarda mattinata di giovedì 9 dicembre dalla presenza di una troupe televisiva: gli spettatori più assidui hanno subito riconosciuto Chiara Squaglia, la collaboratrice dello storico programma Mediaset che con i suoi servizi ha fatto conoscere in tutta Italia monumenti bizzarri e follie viabilistiche.

Massimo riserbo sul contenuto del servizio e sulla data di messa in onda, ma conoscendo il suo lavoro non è difficile immaginare l’oggetto delle riprese: probabilmente Striscia è rimasta colpita dalla bizzarra rotatoria decorata con una grande scultura che rappresenta il gioco cinese dello Shangai, con i suoi inconfondibili bastoncini.

Un’opera a cui gli erbesi sono ormai abituati ma che non manca di stupire chi non è mai passato da queste parti. Del resto quando si parla di rotonde a Erba la fantasia non manca. A breve distanza dallo Shangai c’è anche la rotatoria della Cinquecento, decorata con l’iconica automobile della Fiat.

Tra tanti curiosi che hanno rallentato per capire che cosa stesse succedendo in viale Resegone, non sono mancati i fan che si sono fermati per chiedere un autografo e un selfie ricordo all’inviata di Striscia che ha anche bevuto un caffè in centro città insieme alla troupe. Il servizio verrà trasmesso nella trasmissione che va in onda tutti i giorni alle 20.40 su Canale 5.

(Luca Meneghel)

© RIPRODUZIONE RISERVATA