Erba, che successo la LarioFest: dalla musica di Vasco alle forze dell’ordine

Si chiude oggi la kermesse di Lariosoccorso promossa da Alberto Croci e cominciata venerdì sera

Erba

«Anche quest’anno la LarioFest ha certificato lo stretto legame tra i cittadini erbesi e la nostra associazione, siamo molto soddisfatti». La festa del Lariosoccorso si chiuderà oggi dopo pranzo, ma le prime due giornate bastano al presidente Alberto Croci per tracciare un bilancio positivo: tra musica, buona cucina, intrattenimento per i bambini e stand delle forze dell’ordine, piazza del Mercato è stata vistata da centinaia di persone.

La festa è partita venerdì sera, con la prima cena sotto i tendoni (in cucina ci sono gli Alpini) e il concerto della Vascombriccola, un tributo molto apprezzato a Vasco Rossi. Ieri è stata la giornata clou: nel pomeriggio piazza del Mercato e via Turati hanno ospitato gli stand delle forze armate, delle forze dell’ordine e degli enti di soccorso.

Aeronautica e marina, polizia e carabinieri, vigili del fuoco e protezione civile: nessuno ha mancato l’appello, i rappresentanti hanno presentato ai visitatori le attività dei vari gruppi e hanno distribuito gadget. Tra le iniziative più curiose, l’aeronautica ha simulato la trasmissione delle previsioni meteorologiche che siamo abituati a vedere in tv.

Il presidente Croci ha consegnato a tutti una targa di ringraziamento, accompagnato dal deputato Eugenio Zoffili (che ha invitato le forze armate in città) e da alcuni volontari del Lariosoccorso. «Per noi è importante riservare uno spazio della LarioFest a tanti uomini in divisa che ogni giorni lavorano per la sicurezza dei cittadini, l’iniziativa era stata molto apprezzata lo scorso hanno e abbiamo deciso di riproporla» dice Croci.

Tra i visitatori a spasso fra gli stand delle forze dell’ordine c’erano anche il questore, il comandante provinciale dei carabinieri e il sottosegretario Nicola Molteni, oltre a tanti esponenti politici locali. Non sono mancate le attività per i più piccoli, impegnati nella babydance sotto al palco e a scattare fotografie con i supereroi dell’associazione “Eroi per gioco”. Luca Meneghel

© RIPRODUZIONE RISERVATA