Erba, derubato della collana mentre parcheggia l’auto in garage

La disavventura di un pensionato. La ladra immortalata da una telecamera

Erba

Ha raccontato di essere stato avvicinato da una donna che non conosceva, mentre si trovava nel garage della propria casa in via Manzoni a Erba dopo aver appena parcheggiato l’auto. Poi, ha detto di essere stato aggredito, con la pesante collana d’oro che portava al collo strappata via da quella ladra che si è poi dileguata e che verosimilmente l’aveva in precedenza seguito.

I carabinieri della stazione di Erba stanno lavorando alla ricostruzione di un fatto di cronaca di cui si è appreso solo ieri ma che risalirebbe in realtà al primo giorno di ottobre, fatto denunciato anche dai parenti della vittima sui social. In tarda mattinata, poco prima di mezzogiorno, il pensionato sarebbe stato raggiunto mentre si trovava nel box e sorpreso dalla malvivente che è ora ricercata, donna che poco prima esca scesa da una seconda vettura arrivata in via Manzoni. La denuncia è stata poi formalizzata in caserma.

L’ipotesi su cui si sta indagando è quella di furto con strappo. La vittima è un uomo di Erba di 77 anni, pensionato, che non ja riportato alcuna conseguenza fisica nel corso dell’aggressione, tanto che non sarebbe stato richiesto l’arrivo sul posto di ambulanze del 118.

Il valore della collana d’oro (pesante 150 grammi) sottratta dopo essere stata strappata dal collo non è stato meglio quantificato, ma come sempre in questi casi il valore economico va di pari passo con quello affettivo. Il primo passo dell’indagine, dopo aver sentito il racconto del pensionato, sarà inevitabilmente legato alla visione delle telecamere di sicurezza presenti lungo la via compresa quella che ha permesso di riprendere l’auto della vittima in arrivo nel garage e subito dopo il sopraggiungere di una donna, verosimilmente la ladra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA