
Erba, gli puntano i coltelli: rapinato nel sottopasso
Il caso Un uomo, 59 anni di Eupilio, ha denunciato l’aggressione nella tarda serata di mercoledì alla stazione. Bottino di diecimila euro
Erba
Due coltelli puntati improvvisamente addosso, mentre camminava nel sottopassaggio della stazione dei treni di Erba diretto verso la propria macchina parcheggiata non lontano.
L’uomo, 59 anni residente ad Eupilio, ha riferito ai carabinieri di essere stato circondato da almeno quattro uomini che ha genericamente descritto come «nordafricani», venendo minacciato con almeno due coltelli per essere rapinato di una cifra ingente, quantificata in circa 10 mila euro.
Il racconto
A sparire nel nulla, secondo quanto riferito dalla vittima, sarebbe infatti stato un orologio di pregio di marca Rolex che portava al polso, ma anche un bracciale e una collanina d’oro che sono finiti tutti nelle mani dei malviventi che sono poi fuggiti. Il fatto di cronaca è avvenuto, sempre in base alla ricostruzione fornita dal cinquantanovenne, nella serata di mercoledì, poco prima della mezzanotte, anche se la denuncia è stata poi formalizzata solo il giorno successivo davanti ai carabinieri che ora stanno indagando sulla vicenda.
Da quanto è stato possibile appurare, la vittima non avrebbe richiesto l’intervento sul posto del 118 e l’attività investigativa verrà ora portata avanti sia dai militari della stazione della città, sia dai colleghi del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Como. Come primo atto, inevitabilmente, oltre al racconto dell’uomo rapinato verranno anche acquisite le immagini delle telecamere di sorveglianza che sono presenti nella zona della stazione di Erba per cercare di appurare la presenza e la direzione di fuga dei quattro uomini indicati dal cinquantanovenne di Eupilio.
Tornando al fatto di cronaca, questo sarebbe avvenuto in un orario compatibile tra le 22.30 e le 23 della nottata di mercoledì, mentre la vittima camminava nel sottopassaggio della stazione dei treni di Erba diretto a recuperare la propria auto per tornare a casa. I quattro, due dei quali descritti come armati di coltello – l’uomo non è rimasto per fortuna ferito – l’avrebbero avvicinato intimando la consegna di quanto aveva, non solo il Rolex e i preziosi in oro ma anche circa 400 euro in contanti, il tutto per un bottino che dovrebbe aggirarsi attorno ai 10 mila euro.
Il bottino
I rapinatori sono poi scappati nel buio della notte, lasciando l’uomo di Eupilio sul posto spaventato ma illeso. Come detto, non c’è stato bisogno di richiedere l’intervento dei medici del 118. Il giorno dopo invece la vittima della rapina si è presentata dai carabinieri per raccontare quello che era avvenuto la sera prima, nella speranza di riuscire a dare un nome ed un cognome agli assalitori che avrebbero agito in almeno quattro persone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA