Erba, passaggio a livello chiuso in centro: lunghe code e traffico per i lavori

Viabilità L’intervento in corso 25 Aprile ha avuto ripercussioni, con le vie intasate di auto. Il ritorno alla normalità è previsto per stamattina, quando FerrovieNord avrà terminato l’opera

Erba, passaggio a livello chiuso in centro: lunghe code e traffico per i lavori
Il traffico di ieri in centro a Erba
(Foto di Bartesaghi)

Le code e i rallentamenti si sono puntualmente verificati. E non poteva essere altrimenti: la chiusura del passaggio a livello di corso 25 Aprile, principale porta di accesso alla città, ha costretto gli automobilisti ad aggirare l’ostacolo passando dalle strade limitrofe, pensate però per una mole di traffico molto più leggera. L’esperienza di ieri consegna una lezione: il sovrappasso milionario previsto dal Comune di Erba e da Ferrovienord sarà un’opera fondamentale.

Abbassato da venerdì sera

Il passaggio a livello di corso 25 Aprile è stato chiuso alle ore 22 di venerdì e lo è rimasto per tutta la giornata di ieri, la riapertura è prevista questa mattina alle 9. Ferrovienord ha chiesto di interrompere il passaggio dei veicoli per mettere in sicurezza i binari, nell’ambito di lavori che fino a febbraio interesseranno diversi tratti della linea Milano-Asso fra i confini comunali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA