Inseguita in strada, ma riesce a fuggire. L’aggressore fermato da sindaco e vigile

Brutto episodio ad Asso ai danni di una donna, che ha anche finito per cadere sulla scalinata. Il presunto responsabile raggiunto in stazione

Asso

Una vicenda ancora tutta da chiarire, quella che si è consumata l’altro giorno in paese e tuttora al vaglio delle forze dell’ordine. Una donna di Asso, questa la sintesi dell’accaduto, è stata inseguita da un uomo di origini extracomunitarie da via Romagnoli fino alla strada provinciale. Solo grazie al soccorso di un’automobilista di passaggio la donna è riuscita a mettersi in salvo.

Allertato dell’accaduto, il sindaco Mirko Donadini è poi riuscito a intercettare l’inseguitore nei pressi della stazione di Canzo-Asso, fermandolo in stazione grazie all’arrivo del comandante della Polizia locale di Canzo, Daniela Proserpio, e del comandante della caserma dei Carabinieri di Asso, Matteo Brivio. La donna ha riportato soltanto lievi ferite a causa di una caduta sulle scale avvenuta durante la fuga. E proprio in quel momento sarebbe stata trattenuta dall’uomo. Secondo la sua testimonianza, è comunque riuscita a divincolarsi.

Dopo lo spavento, la donna ha sporto denuncia. Saranno al vaglio degli inquirenti anche le immagini della videosorveglianza, che potrebbero fornire elementi utili alle indagini: «Domani il comandante della nostra Polizia locale verificherà le immagini e le consegnerà ai Carabinieri di Asso» conclude il sindaco. L’uomo identificato, per il momento, è ancora in stato di libertà. L’episodio ha destato forte preoccupazione in paese, riaccendendo i riflettori sul tema della sicurezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA