La festa dedicata all’amica scomparsa da quasi un anno: «Buon compleanno, Greta. Ti aspettiamo»

Castelmarte Un centinaio di persone ha partecipato all’evento con musica e ricordi. Da giugno sembra essere sparita nel nulla in Veneto, i ripetuti appelli a “Chi l’ha visto?”

Tanta musica la volontà di stare assieme e di divertirsi domenica sera “Al Tiglio” di Castelmarte dove si è festeggiato il compleanno di Greta Spreafico con presenti un centinaio di persone: tutti gli amici che hanno voluto ricordarla.

Greta è scomparsa a giugno dello scorso anno a Porto Tolle in provincia di Rovigo e da allora le ricerche e gli appelli si sono ripetuti. In suo onore è stata organizzata una bella festa che di certo le sarebbe piaciuta, anche perché la musica era proprio quella amata dalla cantante erbese. Uno spezzone della serata sarà trasmesso anche presumibilmente in una delle prossime puntate di “Chi l’ha visto?” lo storico programma Rai, che si sta occupando della misteriosa scomparsa dell’erbese di 53 anni.

È un modo, quello degli amici di Greta, di continuare a parlare di lei e di mantenendo alta l’attenzione nella speranza di un esito favorevol.

Non ci arrendiamo

Non per niente lo slogan della serata era: «Noi restiamo qui, noi ti aspettiamo, noi non ci arrendiamo». Nelle foto di Fabio Carissimi c’è tutta la volontà degli amici di riabbracciare Greta e di attenderla parlando di lei, non di quanto successo, ma delle sue passioni, delle sue canzoni, della sua vitalità.

«Alla fine c’erano molte persone, forse un centinaio. È stata davvero una bella manifestazione perché sono intervenute tutte le persone che sono amici di Greta – spiega Paola Colombi che ha ospitato l’appuntamento nel suo ristorante e che è un’amica della cantante - Qui s sono arrivati tutti quelli che veramente volevano festeggiare il suo compleanno e si è mantenuto lo spirito del divertimento che aveva Greta, certo con un po’ di malinconia e un po’ di nostalgia, però con la speranza che possa tornare presto tra noi».

Bertè e Zero

Emozionanti diversi momenti della serata: «Abbiamo aperto con “Sei bellissima”, canzone che Greta cantava sempre. Era il suo slogan nell’impegno nella difesa delle donne. Abbiamo cantato anche una canzone di Renato Zero che conosceva Greta, poi gli Ac/Dc con i componenti del gruppo che aveva fondato come cover band».

“Chi l’ha visto” ha chiesto il video della serata: «Ci hanno chiesto riprese e foto per mettere qualcosa in una prossima puntata, non ho idea quando e se alla fine metteranno o meno, però il materiale gli arriverà a breve».

L’importante per gli amici è continuare a parlare di Greta, 53 anni, cantante rock di Erba scomparsa a giugno dello scorso anno a Porto Tolle in provincia di Rovigo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA