Lambrugo: colpo dei ladri, bottino magro ma casa devastata
Danni ingenti dopo l’incursione in un appartamento di via Roma. I malviventi si sono arrampicati fino al primo piano, servendosi di una sedia
Lambrugo
«È la prima volta che mi capita: sono sconvolta e scioccata e mi sento violata nella mia privacy. Invito tutti a prestare la massima attenzione». C’è tanta paura nelle parole di una residente in via Roma, arteria centrale del paese, nella parte bassa di Lambrugo, che nel tardo pomeriggio di giovedì ha subito un furto nella sua abitazione.
Questi i fatti. La vittima del furto insegna in una scuola del circondario erbese e, dalle 17 alle 19.15, era fuori casa per partecipare al collegio docenti del proprio istituto scolastico. I ladri sono entrati nel giardino delle palazzine e hanno usato una sedia esterna dell’appartamento sottostante per arrampicarsi fino al terrazzo dell’appartamento dove risiede e vive l’insegnante. Hanno poi messo a soqquadro tutta la casa, ma si sono concentrati soprattutto sulla camera da letto: hanno aperto armadi e cassetti, rovesciando vestiti e biancheria intima per terra, alla ricerca di oro, contanti e oggetti di valore. Nella casa però non c’erano né oro né soldi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA