Lautaro e Augustina: ecco la villa da favola
che li ha conquistati

Eupilio La tenuta ha ospitato il calciatore e la moglie dopo il matrimonio che si era tenuto a Cernobbio. E in paese circolano le prime voci: vogliono acquistarla

«Dopo il nostro matrimonio ci siamo concessi qualche giorno di totale relax in questa meravigliosa villa, perfetta per ricaricarsi». Una frase di circostanza o, forse, di sincera ammirazione. Ma tanto è bastato per alimentare le voci che vorrebbero il calciatore Lautaro Martinez, detto El Toro, e la neo moglie Augustina Gandolfo interessati all’acquisto di Villa Ronchi di Eupilio.

Viste le (presumibili) risorse finanziarie dell’attaccante dell’Inter e della consorte, imprenditrice e influencer, potrebbe facilmente diventare un sogno da esaudire senza troppi problemi. Tuttavia, per ora, siamo soltanto al chiacchiericcio, alle voci che si sovrappongono sia girando in paese che negli ambienti dei venditori di immobili di lusso.

Location perfetta per la coppia

Va anche detto che si tratterebbe di una location perfetta per una giovane coppia di successo: panorama stupendo sul lago di Pusiano, vicino alla metropoli ma non troppo, a una manciata di chilometri da Appiano Gentile, il comune comasco dove l’Inter si allena ed ha il suo quartier generale.

Difficile, come accennato, trovare conferme ufficiali. Il proprietario della villa, Ermanno Ronchi, non si sbilancia. Restando fedele a quel riserbo che lo aveva indotto, in occasione del matrimonio del calciatore, a negare che avesse ospiti di tale levatura nella sua tenuta. Resta abbottonato sui possibili contatti per l’acquisto, nonostante sembra disponibile a discutere una eventuale (e onerosissima) cessione. «Personalmente non ho neppure incontrato Lautaro Martinez - dice a questo proposito - non ho nessuna informazione a riguardo di un loro interesse per la villa. So che si sono trovati bene perché hanno lasciato una recensione molto positiva per quanto riguarda il loro soggiorno al sito di Emma Villas, in particolare la moglie sembra aver apprezzato molto la tenuta».

Augustina, appunto. E’ stata la più presente ad Eupilio considerando gli impegni calcistici del marito, insieme ad alcuni familiari e si sarebbe detta - al netto del post sui social - molto soddisfatta del trattamento ricevuto. I responsabili del sito Emma Villas, che raccoglie le ville più belle d’Italia a disposizione per l’affitto, spiegano: «Non ci occupiamo in alcun modo di trattative per eventuali vendite, quindi non sappiamo nulla sulle voci che circolano, bisogna rivolgersi direttamente alla proprietà».

Novemila euro la settimana

Insomma, fin qui le scarne informazioni ufficiali. Bisogna di conseguenza affidarsi alle indiscrezioni che stanno circolando e che neppure la sfortunata finale di Champions League ha rallentato. Il futuro calcistico di Lautaro Martinez, del resto, sembra legato a doppio filo con l’Inter e, di conseguenza, anche la possibilità di un eventuale acquisto avrebbe un senso.

La villa, come detto, è davvero spettacolosa. Affittata per quasi 9mila euro la settimana (facile immaginare il valore di una eventuale cessione) ha ospitato negli anni Novanta numerosi campioni della Formula 1 impegnati nella gara di Monza. La tenuta è composta da due edifici, con la villa principale da 650 metri quadri su un unico piano. Naturalmente non mancano la piscina, con un ampio spazio per prendere il sole, e un campo da tennis, immerso in un parco perfettamente curato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA