Malore fatale, muore a 14 anni

Albavilla Eva Ghiglietti si è sentita male martedì: troppo grave l’insufficienza respiratoria, nonostante i soccorsi

Albavilla

Un dolore enorme che lascia sotto choc il paese e un intero territorio: è morta improvvisamente, all’età di soli 14 anni, Eva Ghiglietti, residente in paese e studentessa al primo anno al Romagnosi di Erba.

Una tragedia improvvisa avvenuta nella serata di martedì. La giovanissima ragazza aveva cenato, come sempre, con la famiglia: intorno alle 21.30 ha accusato una crisi respiratoria, dovuta all’asma di cui soffriva. Ha usato il farmaco solito, ma non ha funzionato e ha subito avvisato il papà delle difficoltà respiratorie. Una situazione allarmante, ma che inizialmente non ha fatto presagire un epilogo così drammatico.

Il papà ha deciso di portarla velocemente in automobile al pronto soccorso dell’ospedale di Erba, ma già in macchina Eva aveva perso i sensi. Al suo arrivo in ospedale era in arresto cardiaco. Sono iniziate le operazioni di rianimazione ed è stato richiesto un rapido intervento dell’elisoccorso che in pochi minuti ha prelevato la giovanissima e l’ha trasportata all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. E’rimasta in rianimazione per oltre 24 ore e, poco dopo la mezzanotte di mercoledì, per Eva non c’era più nulla da fare: è stato quindi constatato il decesso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA