Nubifragio sull’Erbese, torrenti di fango su Albavilla

Maltempo L’acquazzone caduto nel pomeriggio ha causato l’esondazione delle rogge. Problemi nel centro di Albavilla e a Buccinigo

00:10

Un violento nubifragio con tanto di grandinata si è abbattuto sull’Erbese nel tardo pomeriggio, causando numerosi allagamenti. I problemi maggiori ad Albavilla dove le strade, soprattutto la via ai Crotti, si sono trasformate in veri e propri torrenti di fango. L’acqua è entrata in molte case, provocando danni. Numerosi gli scantinati allagati.

Il maltempo colpisce la zona dell'Erbese, allagamenti e torrenti esondati. Video da Orgoglio Comasco

Problemi sono stati segnalati anche in località Buccinigo, ma in generale tutta la fascia tra Tavernerio ed Erba è stata particolarmente colpita dalla pioggia, caduta molto intensamente e in breve tempo.

Le previsioni meteo annunciano temporali anche nella giornata di domani e poi ancora nella notte tra venerdì e sabato. Forse, da domenica, finalmente il tempo dovrebbe iniziare a volgere al meglio. Con il passaggio di una blanda perturbazione tra lunedì e martedì. Quindi le temperature inizieranno ad aumentare, contestualmente all’arrivo di giornate finalmente soleggiate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA