Picchiato con una spranga: non si trovano i colpevoli

Il pestaggio Nel 2023 un uomo di 44 anni era stato aggredito tra Novedrate e Carimate. Il caso è stato archiviato

Novedrate

Rimane senza colpevoli, in seguito alla mancata identificazione, una brutale aggressione avvenuta in strada lungo la Novedratese nella notte del 27 ottobre 2023. Un uomo di Eupilio, mentre era in macchina e stava rientrando a casa, ma tra Novedrate e Carimate era stato fermato in modo brusco da due auto da cui scesero due persone che iniziarono il pestaggio.

La vittima, che ha oggi 44 anni, non ha mai fornito agli inquirenti una spiegazione dell’accaduto, non riuscendo a dire chi fossero gli aggressori e il perché di quell’atto, sostenendo di non aver litigato con nessuno in precedenza. Come elemento, aveva fornito però la marca di una delle due auto, una Bmw azzurra, indicazione che tuttavia non è stata sufficiente per risalire agli autori di quel pestaggio che è rimasto senza colpevoli, fino alla richiesta di archiviazione del pubblico ministero Michele Pecoraro che ieri mattina è stata accolta dal giudice delle indagini preliminari Chiara Comunale.

Il legale della parte lesa aveva provato a chiedere un supplemento di indagine. Secondo quello che era stato ricostruito, i due uomini scesi dalle auto avevano iniziato a colpire la vettura del malcapitato, spaccandogli lo specchietto laterale, infrangendo il parabrezza e anche un finestrino, per poi salire nell’abitacolo e iniziare a colpirlo anche con una spranga. Il ferito era poi riuscito a scappare, chiedendo aiuto in un bar dove era stato medicato, prima di recarsi al pronto soccorso. Era stato dimetto con fratture e lesioni per una prognosi di 20 giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA