Ponte Lambro, donna di 85 anni faccia a faccia con il ladro

È stata derubata dei preziosi, il malvivente è riuscito a dileguarsi

Mauro Peverelli

Si è trovata faccia a faccia con il ladro. Quest’ultimo, colto di sorpresa ma dopo che già si era impossessato di monili e oggetti in oro, è scappato facendo perdere le proprie tracce ma senza toccare la signora che è comunque rimasta comprensibilmente turbata dall’accaduto.

Furto in abitazione a Ponte Lambro, intorno alle 18.30 di sabato. Un colpo che la vittima ha poi denunciato e su cui ora stanno indagando i carabinieri della stazione di Erba. La vicenda è avvenuta in una via del centro del paese. La signora che si è trovata di fronte al ladro, che si era introdotto nella sua casa, è una donna di 85 anni. Non sono state trovate – da quanto è stato possibile ricostruire – forzature a serrande e finestre, ed è dunque possibile che il ladro abbia deciso di introdursi in casa passando direttamente dalla porta di ingresso.

La proprietaria non ha subito conseguenze e nemmeno – per fortuna – è stata aggredita, per questo non ha avuto bisogno di farsi medicare dal pronto soccorso. Il ladro tuttavia, quando è stato scoperto, si era già impossessato di diversi oggetti preziosi che ha tenuto come bottino mentre scappava in strada facendo perdere le proprie tracce. Non si trattava di una persona nota alla vittima.

La segnalazione del colpo, come detto, è stata girata ai carabinieri della stazione di Erba cui sono ora affidate le indagini per cercare di risalire al responsabile del furto in abitazione. Una indagine che, come sempre avviene in questi casi, oltre al racconto della vittima ruoterà attorno alle immagini delle telecamere di sicurezza eventualmente presenti lungo le vie di accesso alla casa che è stata colpita. Il punto esatto del furto, purtroppo, non è però coperto da alcun sistema di videosorveglianza.

La speranza è dunque che qualche testimone (visto che c’era ancora piena luce) possa anche aver notato qualcosa di anomalo per le strade del paese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA