Ponte Lambro, in ospedale dopo la rissa in campo

Momenti di tensione al termine dell’incontro di calcio tra due squadre Allievi Ragazzo di 16 anni colpito con un calcio allo stomaco. Portato a Lecco, nessuna conseguenza

Ponte Lambro

Doveva essere solo una partita di calcio tra ragazzi, un sabato sera di sport e divertimento. Invece è finita in una rissa con un ragazzo di 16 anni della squadra Allievi della Pontelambrese che è stato colpito, pare da un calcio allo stomaco. Il giovane è stato trasportato in codice giallo per accertamenti al pronto soccorso di Lecco.

Il ragazzo, fortunatamente, sta bene ed è già tornato a casa, ma la gravità dell’episodio resta tutto, e neppure la comprensibile adrenalina di un fine partita può giustificarlo.

La stessa dirigenza della Pontelambrese stigmatizza con decisione l’accaduto: «Si vedono purtroppo diversi brutti gesti nel calcio in questo momento, probabilmente anche a causa delle troppe sceneggiate che i nostri giovani vedono in televisione – spiega il dirigente Franco Gerosa –. Quanto accaduto è davvero assurdo, anche perché si tratta di ragazzi. Io non ero presente, ma il sedicenne è stato immediatamente visitato da un dottore e, dopo gli accertamenti, è tornato a casa senza ulteriori conseguenze».

La partita, terminata 2 a 1 per la Pontelambrese contro il Figino Calcio, era iniziata intorno alle 19 e l’episodio è avvenuto subito dopo la fine dell’incontro. Una banale rissa tra giocatori che è andata ben oltre le normali scaramucce che contraddistinguono le recriminazioni di una vittoria o di una sconfitta. Sul posto si è presentato il LarioSoccorso di Erba con ambulanza e automedica; il ragazzino è stato trasportato a Lecco in codice giallo per ulteriori accertamenti. L’intervento dei sanitari è stato immediato, così come quello dei Carabinieri. Per fortuna, le sue condizioni si sono rivelate meno gravi di quanto era parso in un primo momento: già in serata il giovane è potuto rientrare a casa, dopo le visite di rito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA