Raid vandalico ad Asso: sfregiate le auto

Via Matteotti Sono almeno quattro le vetture danneggiate. Fatte le prime denunce si guardano le telecamere

Mercoledì mattina diversi assesi si sono svegliati con le loro auto vandalizzate: almeno quattro automobili - ma dovrebbero essere un paio in più - le automobili che gli ignoti autori del raid hanno preso di mira in via Matteotti, la strada centrale del paese. Le vetture in sosta con un punteruolo o un altro attrezzo simile.

Le auto hanno riportato segni evidenti sul cofano piuttosto che sulle fiancate e nella zona del serbatoio. Danni comunque importanti: i cittadini danneggiati hanno presentato denuncia ai carabinieri di Asso. Ora si spera grazie alla rete di videosorveglianza di riuscire a identificare gli autori di questa serie di vandalismi.

«Abbiamo saputo principalmente attraverso il passaparola e i social di questi vandalismi - afferma il sindaco del paese Tiziano Aceti - per ora non è arrivata nessuna segnalazione al vigile, ma si sta già muovendo per fare delle valutazioni con le videocamere. Cercheremo chiaramente di confrontarci con le forze dell’ordine per capire cosa è accaduto, ad ora non ho ancora il numero definitivo delle auto che sono state colpite».

Via Matteotti, a senso unico, è la strada che dalla zona del municipio sale per il centro di Asso, certamente la strada più importante del borgo. Occorrerà attendere la presentazione di tutte le denunce per avere un bilancio definitivo del raid, che potrebbe essere superiore alle quattro auto danneggiate.

Nella a zona di via Matteotti non è la prima volta che vengono effettuati raid vandalici. In altre occasioni gli sconosciuti avevano tagliato le gomme alle vetture in sosta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA