Si sente male in gravidanza: per soccorrerla arriva anche l’elicottero

Lurago d’Erba Incinta al sesto mese, ha avuto complicazioni mentre era in casa. La donna è stata portata all’ospedale di Lecco

Paura nella serata di mercoledì in centro, nella zona di via Fermi, dietro al cimitero. Secondo una prima ricostruzione, una donna di 33 anni, incinta al sesto mese, avrebbe accusato delle complicazioni, che hanno fatto scattare immediatamente l’allarme. La donna si trovava nella sua abitazione, quando è stata male e i familiari hanno deciso di chiamare i soccorsi per evitare che la situazione potesse precipitare. Sul posto si è portata un’ambulanza della Sos di Lurago d’Erba. Trambusto per i residenti e per chi passava nella zona: per accelerare le operazioni di soccorso, è stato richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso, che in pochi minuti ha fatto capolino su Lurago ed è atterrato proprio dietro al cimitero, nel parcheggio che si affaccia sull’ingresso posteriore.

Sembra che la giovane donna abbia accusato un malore, pur rimanendo sempre cosciente durante i soccorsi. Medici e soccorritori sono prontamente intervenuti, cercando di stabilizzare la situazione e soprattutto cercando di tutelare la salute, sia della mamma che del nascituro. Apprensione più che comprensibile tra i familiari e gli amici. La donna è stata velocemente portata verso l’elisoccorso, in sosta nel parcheggio del camposanto, e poi è stata trasportata immediatamente verso l’ospedale Manzoni di Lecco per gli accertamenti e le cure del caso. Sul posto anche i Carabinieri di Lurago.

© RIPRODUZIONE RISERVATA