
(Foto di Bartesaghi)
Alserio Gli impianti accettano il pagamento con le carte e le applicazioni
Alserio
Nuovi parchimetri ad Alserio, soprattutto nell’area dei Giardini a lago, per permettere di pagare la sosta, anche con le carte e le applicazioni.
Il primo impianto di ultima generazione è stato posizionato all’ingresso del parcheggio principale dei Giardini a lago; un altro è già predisposto nell’area del cimitero di via don Guanella: sarà però attivato solamente nei prossimi mesi.
«Finora si poteva pagare col metodo tradizionalissimo delle monetine – ricorda il sindaco Stefano Colzani – Metodo che ovviamente permane per chi lo trova più comodo: abbiamo mantenuto una colonnina tradizionale, di vecchia generazione, sul parcheggio sterrato che si trova di fronte al parcheggio principale dell’area dei Giardini a lago. Il parchimetro nuovo è invece stato posizionato proprio all’ingresso del parcheggio principale, quello maggiormente utilizzato dai turisti».
Impossibile rinviare ancora il rinnovamento. «I precedenti parchimetri, posati da oltre dieci anni, avevano una tecnologia in 2G, che ovviamente non funzionava più - spiega il primo cittadino - Ora chi vuole pagare con le carte o con i metodi digitali potrà farlo comodamente. Si potrà utilizzare anche l’applicazione “Easy Park”».
«Tra settembre e ottobre - aggiunge il primo cittadino - procederemo ad attivare anche il nuovo parchimetro nell’area di sosta vicina al cimitero».
© RIPRODUZIONE RISERVATA