Spaccio nei boschi, trovata la base da dove partiva la droga: cinque in manette

Erba Partendo da una serie di arresti compiuti nel Comasco, gli agenti della mobile hanno identificato un gruppo criminale nel Milanese

Cinque persone sono state arrestate dai poliziotti della squadra mobile nell’ambito di un’indagine su spaccio e traffico internazionale di stupefacenti. Un’inchiesta scattata all’inizio di quest’anno, che aveva già portato a diversi arresti in flagranza di reato soprattutto nella zona dell’Erbese, in particolare Orsenigo e Anzano del Parco, oltre la stessa Erba. Seguendo la traccia lasciata dai vari spacciatori al dettaglio fermati nel corso di questi mesi, i poliziotti sono risaliti a un gruppo di persone, di origine marocchina che secondo l’ipotesi investigativa gestiva il giro di droga con base a San Giuliano Milanese.

Proprio da San Giuliano partivano i rifornimenti a vere e proprie batterie di spacciatori che poi organizzavano la vendita al dettaglio nelle varie zone boschive della Lombardia, del Piemonte e dell’Emilia Romagna.

Nel corso dell’indagine gli uomini della squadra mobile hanno sequestrato più di sei chili e mezzo di cocaina e diversi etti di eroina e hascisc, oltre a contanti per 14mila euro. Sulla base delle intercettazioni telefoniche, i poliziotti sono anche riusciti a intercettare un carico di oltre cinque chili di cocaina provenienti dalla Spagna.

.

© RIPRODUZIONE RISERVATA