Tentato furto in casa a Merone: ma il proprietario si sveglia e i ladri fuggono

L’episodio è accaduto giovedì sera. Resta molto alta l’allerta tra i residenti della zona

Merone

Tentato furto giovedì sera, intorno alle 21.30, in via Pirandello a Merone. Due persone hanno cercato di introdursi in un’abitazione forzando una finestra al piano terra. Secondo il racconto dei proprietari della casa, i malintenzionati avrebbero praticato un foro nello stipite, all’altezza della maniglia, nel tentativo di aprire l’infisso inserendo un ferro e facendo leva dall’esterno.

Il colpo è però saltato grazie all’intervento del proprietario di casa, che accortosi dei rumori è sceso in soggiorno e ha acceso la luce. Alla vista dell’uomo, i due si sono dati immediatamente alla fuga, scavalcando la recinzione dell’abitazione. Ad attenderli poco distante un complice alla guida di una Fiat 500X nera, con cui il gruppo si è allontanato rapidamente dalla zona.

Il proprietario di casa spiega: «Sono sceso al piano terra per via dei rumori, una volta accesa la luce ho visto i ladri che armeggiavano con la finestra. Ho gridato per richiamare l’attenzione: i ladri, i ladri. Loro si sono dati alla fuga e anche alcuni vicini si sono affacciati alle finestre. L’episodio è già stato denunciato ai carabinieri, che ora stanno raccogliendo elementi utili per cercare di risalire ai responsabili. Ho fornito anche le immagini delle videocamere presenti nel giardino». Resta l’allerta tra i residenti della zona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA