
Pallacanestro Cantù / Cantù - Mariano
Venerdì 03 Ottobre 2025
Aspettando l’esordio a Trento, Cantù recupera Moraschini
Si avvicina il momento della prima di campionato. Tutti i giocatori sono a disposizione
Si avvicina l’inizio della serie A, con l’anticipo di domani sera alle 20 tra Trieste e Trapani. Il giorno dopo sarà il turno di Cantù, impegnata a Trento alle 18. Mancano quindi ormai poche ore al debutto e, oggi, coach Brienza farà il punto della situazione sulla squadra.
Tutti i giocatori sono recuperati, compreso capitan Moraschini che aveva saltato gli ultimi test amichevoli contro Dinamo Sassari e Trieste. Oggi in sede apertura dalle 17 alle 19.30 per la vendita degli abbonamenti: la campagna si chiuderà definitivamente martedì.
Intanto, intervistato da Flavio Vanetti sul “Corriere della Sera – Milano”, Giordano Bortolani ha parlato del suo obiettivo stagionale: «A questo campionato chiedo di farmi giocare tanto e di farmi divertire. Ogni giorno telefono ai miei familiari: della Sicilia porto con me tutto. Cantù? Qui il basket lo respiri in ogni angolo. Se sono venuto qui è anche per il gm Santoro. L’esperienza a Milano? Per linee generali rifarei tutto, anche se non mi andava giù l’idea di cambiare squadra ogni anno».
E adesso Bortolani ripunta all’azzurro: «Sì, mi piacerebbe tornare in Nazionale, ma per giocare. Però prima di tutto viene il club. Il primo obiettivo è la salvezza: possiamo raggiungerla senza soffrire, per quanto la serie A sia dura. Quando saremo in casa dovremo costruire il nostro fortino, per poi tentare dei colpi in trasferta: così facendo andremo lontano».
© RIPRODUZIONE RISERVATA