Asso, i volontari sistemano la casetta. Ma dopo poche ore arrivano i vandali

Scritte sui muri, bottiglie di alcolici lasciate ovunque, resti della cena sulla facciata. Amarezza del presidente della Pro: «Ci avevamo messo tante ore di lavoro, però non molliamo»

Asso

I volontari si impegnano per riverniciare la casetta delle manifestazioni, nella centrale piazza del mercato. Ci mettono tempo, denaro per la vernice e impegno. La struttura viene riportata a nuovo, perfetta in un color giallo crema... Ma nel giro di poche ore ecco, puntuale, il raid dei vandali con scritte sui muri e sporcizia ovunque: bottiglie, resti di una cena finita anche sulla facciata, poi segni sui muri di piedi e di biciclette.

Il presidente della Pro Asso Armando Marcucci spiega: «Avevamo appena riverniciato la casetta usata per le manifestazioni, una scelta dettata dalla volontà di avere un’area pulita e ben mantenuta, dopo poche ore dei vandali hanno ribaltato le transenne, i bidoni, hanno buttato immondizia per terra e sporcato le mura con bevande: spero cadute e non lanciate e appoggiando i piedi sulla vernice nuova, la bici e molto altro. Per terra abbiamo trovato vetri rotti e bottiglie di alcolici. Hanno anche fatto delle scritte sui muri».

I volontari della Pro Loco si sono subito attivati, di nuovo, ripulendo: «Non ho neppure avuto tempo di fare delle foto della situazione, perché chi si è occupato di ridipingere la struttura si è subito rimboccato le maniche e ha ripulito e riverniciato la parte rovinata. Spero non ci siano nuovi episodi di questo tipo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA