Avevano occupato lo stabile
Blitz dei militari: denunciati

Mozzate, trovati due algerini che erano anche irregolari

Mozzate

Alla caserma dei carabinieri di Mozzate erano arrivate segnalazione relative alla presenza di persone straniere in uno stabile che non avrebbe dovuto essere abitato. Così, ieri mattina, i militari dell’Arma hanno voluto vederci chiaro entrando nei locali che si trovano in via Varese al numero civico 1.

La notizia dell’operazione è stata data ieri pomeriggio direttamente dai carabinieri. Il controllo della struttura ha permesso di riscontrare l’effettiva presenza di due cittadini algerini, di rispettivi 37 e 23 anni, che erano soliti passare in quel punto la notte senza però averne il permesso. I due avevano anche precedenti di polizia a loro carico.

I due uomini, una volta identificati, sono stati denunciati a piede libero alla procura di Como per l’ipotesi di reato di «invasione di terreni o edifici» e sono stati poi allontanati dall’immobile che avevano occupato abusivamente.

Successivi accertamenti hanno poi fatto emergere anche la presenza irregolare in Italia, motivo per cui sono stati denunciati anche per l’ingresso e il soggiorno illegale nel territorio dello Stato.

Non è stata questa l’unica operazione dei carabinieri di Mozzate in queste ore. Sempre ieri l’Arma ha comunicato la denuncia dei gestori del locale “Twenty Lounge Bar” di Carbonate, in seguito alla violazione della prescrizione di chiusura anticipata (a mezzanotte) prevista da una ordinanza del sindaco scaturita a sua volta da numerose segnalazioni effettuate dai cittadini e relative al disturbo arrecato da schiamazzi notturni e musica ad alto volume.

© RIPRODUZIONE RISERVATA