
Pallavolo / Cantù - Mariano
Giovedì 02 Ottobre 2025
Buoni segnali Campi Reali: battuta Reggio Emilia
Test La Campi Reali è riucita a vincere nel quinto allenamento congiunto del proprio cammino di avvicinamento al prossimo campionato
La Campi Reali è riucita a vincere nel quinto allenamento congiunto del proprio cammino di avvicinamento al prossimo campionato di pallavolo di Serie A2 maschile. Battuta nettamente Reggio Emilia, vendicando la partita di sabato al PalaFrancescucci, in cui era stata la Conad a imporsi in rimonta con il punteggio di 1-3.
Secondo successo dopo quello nella prima sgambata con i Diavoli Rosa di Brugherio per Luca Butti e compagni, trascinati dai 12 punti di Penna e dagli 8 del terzetto Meschiari-Ivanov-Bacco. Come accaduto anche nel primo capitolo del doppio confronto, la squadra di coach Alessio Zingoni è partita con le marce alte con il solito 6+1 composto in diagonale da Martinelli e Penna, Maletto e Taiwo al centro, Ivanov e Bacco in banda e Butti libero. Indirizzando subito la partita sui propri binari, ha agevolmente portando a casa il primo set per 17-25. Questa volta, però, nessun calo nel secondo: i brianzoli si sono confermati a ottimo livello, guidando anche nel secondo e chiudendo con un punteggio analogo per lo 0-2. Ben più tirato l’ultimo, in cui le due formazioni si sono date battaglia fino agli scambi finali. Anche questa volta, però, la Libertas ha dimostrato di essere ben più lucida e compatta di sabato e ha chiuso i conti sullo 0-3 (23-25). Le squadre si sono poi accordate per giocare un quarto e ultimo set, dove la tensione è scesa e Reggio Emilia si è imposta 25-17. “Sono contento della reazione dei ragazzi – ha commentato coach Zingoni –. Gli obiettivi tecnici sono stati portati a termine contro una squadra che per caratteristiche è un po’ la nostra nemesi. Mi sarebbe piaciuto vincere anche il quarto set, ma cureremo le defaillance che ci hanno impedito di portarlo a casa”. La Campi Reali tornerà in campo sabato a Lumezzane, nel primo test contro una squadra di pari categoria. Sfiderà, infatti, una delle favorite della prossima Serie A2, ovvero Brescia, in un allenamento congiunto estremamente provante, a due settimane dall’esordio in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA