Cantù, al via il secondo atto della preparazione

Prossimo appuntamento agonistico nel fine settimana con la Lombardia Cup

Riprende oggi la preparazione dell’Acqua S.Bernardo Cantù, al PalaPrelpi di Seveso. Finito il ritiro a Livigno e presentata in piazza la squadra, ora Cantù si butta nella seconda parte della preparazione, con tante partite in programma.

Cantù tornerà in campo sabato e domenica al PalaFitLine di Desio, per affrontare - organizzata dall’Aurora Desio - la Lombardia Cup. Il torneo si svolgerà sabato e domenica, con questo programma: apertura sabato alle 18 Varese-Vanoli Cremona, a seguire alle 20.45 Cantù-Blu Basket Bergamo. Le due perdenti delle finali si affronteranno domenica alle 18, finalissima alle 20.45. I biglietti sono già in vendita su TicketOne a 10 euro (ridotto 5 euro per under 14) più diritti di prevendita.

Due amichevoli lontano dalla Lombardia intervalleranno il successivo programma di allenamenti a Seveso: il 20 settembre sfida a Tortona contro la Virtus Bologna, e il giorno seguente, sabato 21, a Venezia contro la Reyer.

La preseason canturina culminerà con il tradizionale appuntamento del “Trofeo degli Angeli”, organizzato in collaborazione con Tic, che verrà nuovamente ospitato dal PalaFrancescucci di Casnate con Bernate nella serata di giovedì 25 settembre. Per l’occasione, gli avversari dell’Acqua S.Bernardo saranno i campioni d’Egitto dell’Al-Ahly Sporting Club.

Prima dell’inizio della serie A, ci sarà spazio per un ultimo test a porte chiuse contro la Dinamo Sassari a Seveso il 27 settembre, quando mancherà soltanto una settimana al debutto ufficiale in campionato a Trento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA